Lo sapevate che tra due giorni è Halloween? No? Beh, in effetti è una cosa che non ti dice nessuno, non ne senti mai parlare, non vedi mai ragni, ragnatele, scheletri e mostri da nessuna parte in questo periodo... cioè questa festa potrebbe anche passare in sordina... ma quando mai??? Ci bombardano..., iniziano ai primi di ottobre a martellare con questo Halloween (e io proprio non lo sopporto!!!)
Pasta e zucca
Ingredienti (per 4 persone):
500 g. di zucca pulita
240 g. di pasta corta tipo mafalde
1 spicchio d'aglio
1 peperoncino
olio
sale e pepe
prezzemolo
Pulire la zucca eliminando la buccia e i filamenti interni, tagliare la polpa a dadini. Soffriggere lo spicchio d'aglio tritato e il peperoncino in abbondante olio di oliva, aggiungere la dadolata di zucca. Salare, pepare e fare insaporire a fuoco lento, bagnando con dell'acqua per una decina di minuti. Quindi aggiungere abbondante acqua calda e aggiungere la pasta. Portare a cottura la pasta, lasciando il tutto abbastanza brodoso e non troppo asciutto (regolarsi con la quantità d'acqua, eventualmente aggiungerne poca alla volta). Impiattare e cospargere di prezzemolo tritato.
Gustosissima!!!
RispondiEliminaCiao cara! Io non ho festeggiato ma posso rimediare con l'assaggio del tuo piatto, sicuramente una delizia :-) Un abbraccio!
RispondiElimina