About

Mi chiamo Marina.


Sono traduttrice per lavoro e per passione. Sono ben oltre la trentina (classe '75), sono trentina, vivo in Toscana ma per lavoro abito a Francoforte, ma per lavoro abito a Bangkok ma per lavoro abito a DüsseldorfDa diversi anni a questa parte cambio casa molto spesso: per questo non sono una vera foodie, non ho ancora una cucina piena di attrezzi, stampi, stampini e planetarie*...  :-)


Mi piace cucinare, sfogliare qualsiasi libro che parli di cucina, viaggiare e fotografare qualunque cosa che sia commestibile. Le foto che ci sono in questo blog sono mie, scattate con la mia vecchia e sgangherata Sony Alpha200, comprata a San Francisco nel 2008 e caduta rovinosamente in terra due volte, a Praga e a Francoforte (ho voluto strafare), con un obiettivo 50 mm che sta iniziando a limitare la mia creatività. Da tempo progetto un upgrade serio che inizia con la C e finisce per anon.

Ho un marito perennemente a dieta, ho il terrore di guidare la macchina (oh yeah!!!), un cane che ha il terrore delle mosche, del temporale e dell'acqua. Quando mangio sono così lenta che sono sempre l'ultima a finire. Nella mia Top10 gastronomica ci sono gli strangolapreti e la laab gai e i miei cantanti preferiti italiani sono Mango e Zucchero (giuro!).


Credo all'oroscopo: ho sempre pensato di essere Ariete, ma scopro che a causa dell'oscillazione dell'asse terrestre sono Pesci.

Non credo agli uomini che dicono di non avere un dio né alle donne che dicono di non amare i diamanti.


Visita il mio profilo su LinkedIn

======================================


My name is Marina.

I am an Italian translator, temporarily based in Frankfurt, Germany, usually based in Cecina (Tuscany - Italy), but now living as an expat (or farang) in Bangkok. In the last few years I have been travelling a lot, dealing with a lot of moves. I am not even sure I'm a real foodie...  :-) my kitchen equipment is quite poor at the moment (well, not really, I've just won a brand new Kitchen Aid, yahoooooo). 

I love cooking, browsing through food magazines, travelling and taking pictures of anything that is related to food. My husband is regularly on a diet, I am afraid of driving the car and I am such a slow eater that I always leave the table when everybody has already gone. In my personal FoodTop10 you can find strangolapreti and laab gai.

I believe in horoscopes: I've always thought I was Aries, but because of the Precession of the Earth, it turns out I am Pisces (Check it out yourself). I don't believe in men who say they don't have a god, and I don't trust women who say they don't love diamonds.


Check my LinkedIn profile.


-