12 giugno 2013

Smoothie pompelmo rosa e fragola
Pink grapefruit & strawberry smoothie



Per festeggiare l'arrivo dell'estate una bevanda sana, fresca e super vitaminica. Ho aggiunto della menta e dello zenzero fresco per renderla ancora più rigenerante. Mi piace tantissimo lo zenzero fresco, io me lo affetto e me lo mangio così, lo sgranocchio. Mio padre dice el sa de saòn che sa di sapone, che è anche vero, però è buono. Ha una miriade di proprietà e quindi aggiunto a uno smoothie in estate è perfetto.

Da qualche giorno sto seguendo Cucine da incubo su Real Time con Gordon Ramsay (che ho scoperto essere stato "compagno di banco" di Oldani a Londra...). L'avevo visto qualche volta proporre qualche ricetta e... mah, non mi aveva fatto venir voglia di correre ai fornelli a provare i suoi piatti, devo essere sincera. Ma vederlo lavorare in questo programma, dove aiuta attività sull'orlo del disastro e le tira fuori dai guai, lavorando soprattutto sulle persone, me lo ha reso più simpatico. Sarà che riesce a farsi voler bene, nonostante tutti gli strilli e i f*@#k che lancia, o comunque riesce a tirar fuori il suo lato umano, molto umano e anche a tirare fuori il meglio dalle persone. Poi non lo so se il programma è un fake o sono storie vere, fatto sta che adesso se trovo Gordon Ramsay in TV non cambio canale.

Allora vi lascio la ricetta-non-ricetta di questo bibitone che volendo si può arricchire da granita di ghiaccio nelle giornate più afose (ma guai a chi si lamenta ;-)





Smoothie pompelmo rosa e fragola

Ingredienti (per 1 persona):

6-7 fragole
1 pompelmo rosa
2-3 foglioline di menta
1 cucchiaino di zenzero fresco tritato

Frullare il tutto (eventualmente filtrare) e gustare ben freddo!




5 commenti:

  1. Promesso, nessuna lamentela ;)
    Mi prendo lo smoothie e vado fare colazione... Buongiorno Mari!

    RispondiElimina
  2. Solo a leggere la tua ricetta mi sono dissetata!! ;-)
    Buonissimo!
    A presto, Ellen

    RispondiElimina
  3. Gordon piace anche a me! Le ricette che prepara sono un po' impossibili da riprodurre qui da noi,soprattutto per gli ingredienti che usa, però mi piace da morire vedere come cucina e quanto amore ci mette mentre lo fa :)
    Il tuo smoothie deve essere delizioso :) Un bacione! :*

    RispondiElimina
  4. Io adoro Gordon!!! brindo a te l'estate con questo smoothie fresco e colorato!!! buona giornata!!

    RispondiElimina
  5. fantastica come al solito...chissà che bontà!

    RispondiElimina