25 aprile 2011
Ravioli dolci con farina di Kamut® e... PAUSA!
Sweet ravioli with Kamut® flour
La mia lavastoviglie deve aver avvertito qualcosa. Anzi, credo proprio che abbia capito che per un po' la sua padrona non la userà perché deve andare a farsi "aggiustare". E così, per empatia e solidarietà, ha deciso anche lei di rompersi per farsi aggiustare. Sì, in fondo credo che gli elettrodomestici abbiano un'anima (del resto, se mio marito parla con le sue due macchine, rassicurando una quando usa l'altra per non farle ingelosire, perché io non posso dare un'anima a una lavapiatti?)
Etichette:
dessert,
DIY,
farina di kamut,
farina di riso,
marmellata
18 aprile 2011
Pan brioche con olive e puzzone di Moena
Savoury brioche with cheese and olives
Ebbene sì, l'ho scritto. Chissà quanti di voi lo conoscono e quanti invece lo sentono per la prima volta... Il puzzone di Moena (Moena è un paese della trentina Val di Fassa) è un formaggio (!) che non si presenta benissimo di nome (lol :) ma, una volta superati i pregiudizi (e una volta incartato bene-bene in frigorifero), è capace di conquistare. (English version available)
Etichette:
aperitivo,
formaggi trentini,
olive,
pane,
puzzone
13 aprile 2011
Bicchierini colorati con crema di frutta
Colorful fruit glasses
Mi rendo conto di non aver inventato niente. Questo è un dessert per modo di dire perché gli ingredienti in gioco sono pochi e si punta tutto sul colore. Però ci sono tanti motivi per cui può valer la pena preparare questi bicchieri. (English version available)
Etichette:
dessert,
fragole,
gluten-free,
kiwi,
lamponi,
milk-free,
senza latticini
7 aprile 2011
Biscottini di parmigiano
Parmesan & mace savoury cookies
Mi piacciono un sacco le ricette di stuzzichini per l'aperitivo. Devono essere bocconcini, devono essere sfiziosi senza appesantire troppo e togliere la fame. Beh, direi che questi sono perfetti (sempre se uno si sa controllare ;) (English version available)
Etichette:
aperitivo,
farina di riso,
fingerfood,
macis,
parmigiano
4 aprile 2011
Confettura di fragole e pepe rosa
Strawberry jam with pink pepper
Ovvero come fare una confettura di frutta riducendo lo zucchero e i tempi di cottura. E probabilmente anche il tempo di conservazione... ma non importa, tanto questa golosità alle fragole non durerà a lungo. Il trucco? (English version available)
Etichette:
agar agar,
fragole,
marmellata,
pepe rosa
Iscriviti a:
Post (Atom)